La lettura per… comunicare, comprendere, ragionare. Formazione dedicata ai processi cognitivi e metacognitivi della lettura

cicli di incontri

Percorso/i di riferimento
L’insegnante come mediatore tra l’apprendente lettore, il libro e la lettura
Info
Sarà reso disponibile il materiale contenuto nel sito www.storieper.it per consentire l’avvio delle sperimentazioni in classe e sarà implementato con i nuovi percorsi che saranno progettati in autonomia dagli insegnanti al termine della formazione.
Data/e

17 ottobre 2023 / 31 ottobre / 14 novembre / 28 novembre / 5 dicembre / 12 dicembre

Orario
17-19
Obiettivi
Obiettivi: Insegnare e imparare le abilità: il planisfero della lettura Comunicare e comprendere testi Conoscere i processi cognitivi e metacognitivi della lettura Uso del testo narrativo per individuare situazioni problematiche e soluzioni L’uso di un testo di narrativa infantile come strumento per comunicare e comprendere
A cura di D. Braidotti – M. Pezzin